spot_img
spot_img
martedì, Aprile 16, 2024

Anche Cuba in soccorso dell’Italia per distruggere il Covid-19: “Resteremo finché il coronavirus non sarà stato sconfitto”

spot_imgspot_img

Stefania Bonaldi, sindaca di Crema ha accolto 52 medici e infermieri provenienti da Cuba per lottare assieme all’Italia contro il Coronavirus.

Come riferisce TgCom24 i medici cubani sono partiti dall’aeroporto Jose Marti dell’Havana avvolti dal calore di un lungo e caldo abbraccio”.

La loro preparazione è nota in tutto il mondo. Sono intervenuti ad Haiti, sconvolta dal terremoto e poi dal colera. Hanno lavorato in Sierra Leone per aiutare chi lottava contro l’ebola. Sono pronti a rifarlo ancora una volta qui da noi, a Crema”.

La brigata, composta da 52 medici e infermieri specializzati nel trattamento di pazienti colpiti da virus, quindi virologi e immunologi, è atterrata a Milano per poi spostarsi nell’ospedale da campo della cittadina lombarda creato dagli uomini del Terzo reparto sanità di Bellinzago Novarese in collaborazione con la Protezione civile”.

La spedizione si muove nel segno della solidarietà e dell’aiuto tra i popoli, ma non solo. L’alta prestazione medica della sanità cubana è nota in tutto il mondo. I suoi scienziati hanno messo punto un farmaco, un interferone Alfa 2B, introvabile negli ospedali comuni”.

Con il materiale che la brigata porta con sé anche delle scorte di questo medicinale che a parere di molti esperti, anche italiani, usato in combinazione con un antiretrovirale simile a quelli messi in campo per l’HIV, risulta essere finora il più efficace nel trattamento del Covid-19. È stato utilizzato con successo in questo periodo sia in Cina e in Corea del Sud”.

- Advertisement -