spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Marcello Chirico fa chiarezza su Higuain: “Nessuna fuga ma la Juve impari la lezione”

spot_imgspot_img

Marcello Chirico, direttore editoriale de Il Bianconero, prova a fare chiarezza sulla “fuga” di Gonzalo Higuain verso l’Argentina.

Fuga dal Covid-19, dovunque vai te lo trovi. I giocatori si sono scocciati da questo isolamento. Uno tra questi è Higuain”. Una partenza che è stata dipinta come un thriller, come racconta Marcello Chirico.

La verità e che “la mamma di Higuain sta male ed è stato appurato. Poi però cosa succede? Altri giocatori hanno problemi familiari, Pianic e Khedira prendono e partono, vanno via, dopo Ronaldo”.

È ovvio che nel momento in cui non fai rientrare Ronaldo, qualcuno che si trova alla Continassa in isolamento si scoccia…”.

Attenzione, precisa Chirico: “Tutti noi pensavamo che i 120 dipendenti compresi anche giocatori e dirigenti ecc fossero in quarantena, invece no, sono in isolamento volontario e se poi fai il tampone e risulta che non hai il Coronavirus , puoi uscire di casa, soltanto che in questo momento anche se stai bene devi limitare i tuoi spostamenti per il bene collettivo”.

Era inevitabile che tutto ciò  potesse scatenare polemiche.

Quando c’è la Juve di mezzo, ovviamente, le discussioni non mancano mai, anche la Juve però deve trarne una lezione, “perché nel momento in cui permetti a Ronaldo di fare tutto quello che vuole succede che poi anche gli altri ti domanderanno di fare le stesse cose. La Juventus per queste cose deve essere più accorta”, suggerisce Chirico.

- Advertisement -