spot_img
spot_img
martedì, Aprile 16, 2024

Tommasi (AIC) avvisa Lotito: “Chi pensa di avvantaggiarsi facendo allenare i suoi tesserati, non so cosa abbia in mente”

spot_imgspot_img

Lunga lettera del presidente dell’Aic sul sito ufficiale. Damiano Tommasi si è espresso in maniera netta e senza giri di parole in merito alla ripresa degli allenamenti caldeggiata soprattutto da Claudio Lotito (Lazio).

Mi auguro che presto si potrà tornare a giocare perché il calcio sarà un termometro della società”, scrive Tommasi.

Quando il pallone rotolerà di nuovo, saremo quasi fuori da questo incubo. Come hanno fatto gli inglesi, trovo più corretto dire che non si riprenderà fino a una certa data, piuttosto che indicare un giorno”.

“Questo è il momento di vivere alla giornata anche perché il dato dei decessi è agghiacciante”, prosegue il Presidente dell’associazione calciatori italiani.

“In Spagna il Valencia ha il 35 per cento di contagiati e questo vuol dire che il calcio deve prestare grande attenzione a quello che fa”.

Chi pensa di avvantaggiarsi facendo allenare i suoi tesserati, non so cosa abbia in mente”.

“Lo dico senza voler fare polemiche perché questo non è il momento delle polemiche. Allenarsi ora, due mesi prima della ripresa del campionato, però non ha senso. Ed è pure pericoloso”.

In Spagna ci sono decine di giocatori positivi, mentre in Italia magari non tutti hanno fatto il test e ci sono più asintomatici di quelli che si pensa”.

La curva dei contagi adesso non dà tregua. Pensiamo a stare in casa. Tutti, nessuno escluso. Il rinvio dell’Europeo aiuterà e magari ci permetterà di concludere i tornei nazionali”.

- Advertisement -