spot_img
spot_img
mercoledì, Aprile 24, 2024

Juventus, scudetto in Italia per valore della rosa

spot_imgspot_img

L’Osservatorio Calcistico del Cies ha offerto la classifica delle rose più costose nel suo report settimanale.

«La classifica – come spiega Calcio e Finanza sul proprio sito web – tiene in considerazione i club dei cinque principali campionati europei, e per ognuno di essi i 20 giocatori con il valore più alto, secondo l’algoritmo sviluppato dal team di ricerca dell’Osservatorio CIES».

Calcio e Finanza spiega ancora che «tra i club europei che valgono di più in base ai calciatori in rosa c’è con un valore complessivo di 1,4 miliardi il Liverpool che è il club che vanta la rosa con il valore maggiore».

«La rosa a disposizione di Jürgen Klopp supera quella del Manchester City: 1,36 milioni di euro il valore dei calciatori a disposizione di Pep Guardiola».

«Sul podio si posiziona anche il Barcellona. La rosa dei catalani ha un valore complessivo pari a 1,17 miliardi di euro. I blaugrana superano in classifica i rivali del Real Madrid, fermi a quota 1,1 miliardi».

Calcio e Finanza riferisce che la Juventus è la squadra che vanta «una rosa dal valore più alto in Serie A, con 783 milioni di euro. Segue subito dietro l’Inter, con una rosa dal valore di 773 milioni di euro».

«Terzo in Italia il Napoli (617 milioni), mentre chiudono la top 5 la Roma (540 milioni) e il Milan, con una rosa che vale 461 milioni di euro», conclude il quotidiano economico sportivo.

- Advertisement -