Coronavirus, la famiglia Agnelli dona 10 milioni di euro a Protezione Civile e Fondazione La Stampa. Aiuti anche a Croce Rossa Italiana

0
217

La famiglia Agnelli e le sue società scendono in campo compatte per far fronte all’emergenza Covid 19.

Le società della galassia Agnelli hanno infatti “messo in campo una serie di misure, in coordinamento con il Dipartimento della Protezione Civile italiana, a sostegno della cura dei malati predisposta dal servizio sanitario nazionale e in aiuto delle persone che si trovano o si troveranno in situazione di bisogno”, come riferisce il sito Calcio e Finanza sul proprio sito web a seguito di un agenzia diffusa da Radiocor.

Nello specifico, scrive il sito economico sportivo di Calcio e Finanza: “La famiglia Agnelli ha disposto un contributo pari a 10 milioni di euro a beneficio del Dipartimento della Protezione Civile, per far fronte all’emergenza a livello nazionale e de La Stampa – Specchio dei Tempi, Fondazione impegnata a rispondere alle necessità sociali e sanitarie di Torino e del Piemonte”.

Inoltre, “Exor e le sue società controllate Fiat Chrysler Automobiles, Ferrari e Cnh Industrial – alle quali si sono aggiunte anche Ermenegildo Zegna e Fondazione Pesenti – hanno individuato e stanno acquistando presso vari fornitori esteri un totale di 150 respiratori oltre a materiale medico-sanitario, approntandone l’immediato trasporto aereo in Italia”.

Ma non è tutto: “La società di noleggio a lungo termine Leasys (Fca Bank) mette a disposizione della Croce Rossa Italiana e altre associazioni di volontariato una flotta di mezzi per la distribuzione di alimenti e medicinali nelle citta’ italiane a malati, anziani e a persone bisognose di assistenza”.

Inoltre, “Exor, Fca, Ferrari e Cnh industrial mantengono uno stretto contatto con il Dipartimento della Protezione Civile, per mettere a disposizione del Paese servizi gratuiti di scouting per individuare apparecchiature mediche e materiale di utilizzo sanitario sui mercati internazionali, e soprattutto relativi servizi doganali per l’importazione rapida in Italia”.

Queste iniziative si aggiungono alle campagne già in atto: raccolta fondi #DistantiMaUniti promossa dalla Juventus.

Fonte: Calcio e Finanza – SportLive