spot_img
spot_img
mercoledì, Aprile 24, 2024

Barillà conferma: “Seppure non ancora ufficiale, Pirlo ha già un accordo totale con la Juve”

spot_imgspot_img

Il giornalista Antonio Barillà in un suo articolo pubblicato su la Stampa, ha rivelato che l’ex giocatore della Juventus, Andrea Pirlo, sarebbe in procinto di tornare in bianconero, stavolta con un ruolo da allenatore.

Barillà, intervistato in esclusiva da tuttojuve.com di cui si propone un estratto, ha commentato così la notizia:

“Ho scritto quel che già sapevo. Mi è stato detto e ribadito che lui verrà alla Juve per fare un modello che sia sulle orme delle altre seconde squadre.

Ho scritto anche che non sarebbe escluso un inserimento in prima squadra, ma le indiscrezioni attuali convergono sull’U23.

Più che concentrarsi su questo, credo sia giusto metter in evidenza il fatto che la Juventus sia intenzionata a seguire la tradizione internazionale, che fa delle seconde squadre palestre di allenatori e non solo di campioni. Basti pensare a Pep Guardiola e Zinedine Zidane, partiti dalle serie minori rispettivamente con il Barcellona B e il Real Madrid Castilla.

Le voci di un ritorno alla Juventus da parte di Andrea Pirlo circolano da oltre un anno, ma quest’anno c’è una grandissima differenza: lui ha detto in un’intervista rilasciata a la Gazzetta dello Sport che quest’anno comincerà la carriera da allenatore.

Non ha detto il club, ma ha confermato questo. Io posso aggiungere che, seppur non sia ancora ufficiale, lui ha già un accordo totale con la Juve.

E i bianconeri hanno l’obiettivo, oltre a già quanto detto, di costruire un allenatore in casa“.

- Advertisement -