spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Il commovente ultimo saluto di Buffon al suo prof: “Cerca di far incontrare professori come te ai miei figli, sarebbe il regalo più grande”

spot_imgspot_img

Lutto per il portiere della Juventus, Gigi Buffon, che ha detto addio al professor Massimo Zannoni, un suo ex insegnante al quale era rimasto legatissimo.

Le commoventi parole di Buffon:

Sono rimasto sbigottito perché i vulcani come te sembrano impossibili da tacitare per sempre.

Sei stato il prof che più m’ha fatto amare le materie di tua competenza e semplicemente perché avevi la capacità di entrare in empatia con gli allievi tramite una sagacia, un’intelligenza, una chiarezza espositiva ed un’ironia fuori dal comune, che ti rendeva speciale.

Ogni nostro scambio di pensieri erano stilettate sarcastiche, ricche di profonda stima e complicità.

Ti auguro un viaggio stupendo e se puoi dall’alto insegnami ancora qualcosa d’entusiasmante e strapparmi quei grossi sorrisi che ogni tuo messaggio mi suscitava e se proprio non mi trovi pretenzioso, cerca di far incontrare professori come te ai miei figli: sarebbe il regalo più grande.

Questo è solo un arrivederci, dobbiamo parlare ancora tanto della storia del nostro Paese e del Parma Calcio, dei suoi protagonisti, del tuo Grande Toro e dello sport a 360 gradi perché appassionati, conoscitori ed amanti di storie sportive del tuo calibro, ne ho incontrati veramente pochi.

Ciao Massimo, continua a scartabellare qualche altro libro ancora in cerca di un’altra storia epica che possa far sognare ed avvicinare qualche ragazzo allo sport.

Con enorme affetto e riconoscenza“.

- Advertisement -