Zhang è stato deferito dalla Procura Federale, per le dure parole offensive pronunciate appunto dal numero uno dell’Inter a Dal Pino.
Ma non è tutto. Secondo quanto riferisce La Gazzetta della Sport, il presidente dell’Inter andrà incontro a conseguenze anche nei rapporti con gli altri presidenti di Serie A.
Ai club di serie A non è affatto piaciuto che l’Inter sia stata l’ultima, in ordine di tempo, a dare il suo via libera alla proposta di nuovo calendario del campionato, che gli altri avevano già accettato.
Come pure riferisce La Gazzetta dello Sport, il portavoce di questo malessere è l’AD della Roma Guido Fienga:
“Sicurezza e salute non sono care solo al Presidente dell’Inter ma a tutti noi. Piuttosto non si è capita chiaramente la sua posizione”.
“Visto che in questi caotici giorni l’Inter ha prima chiesto di giocare a porte chiuse, poi in caso di porte aperte di recuperare prima la gara con la Samp rispetto a quella con la Juve”.
“Eravamo già stupiti dalle parole di Zhang in un momento in cui si era chiesta compattezza e assenza di polemiche”.
“Siamo ulteriormente sorpresi che abbia ribadito ieri i concetti già espressi. Ci sono persone in Italia e non all’estero che cercano soluzioni per risolvere un problema di cui non si conoscono gli sviluppi. Il tentativo di tutti è tutelare la salute ma anche far proseguire le competizioni”.
Intanto si susseguono le voci che vogliono il presidente della Lega Paolo Dal Pino pronto a querelare Steven Zhang.
Sembrerebbe infatti che Dal Pino abbia già dato mandato ai propri legali di procedere nei confronti del presidente dell’Inter.