spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Il neo presidente della Lega Serie A Dal Pino: “L’Inter s’è rifiutata categoricamente di giocare a porte aperte, si prenda le proprie responsabilità”

spot_imgspot_img

Sulle colonne di Repubblica sono state riportate le parole del neo presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino in merito alle polemiche circa il rinvio di Juve Inter a causa del coronavirus.

Venerdì l’ad De Siervo e io abbiamo proposto all’Inter di spostare la gara contro la Juventus al lunedì sera per disputarla a porte aperte”, ha raccontato Dal Pino.

L’Inter si è rifiutata categoricamente di scendere in campo, si assuma le sue responsabilità e non parli di sportività e campionato falsato”.

Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, dunque replica adirato alle accuse mosse dall’ad del club nerazzurro Beppe Marotta.

Repubblica ricorda che Marotta aveva criticato la scelta di rinviare a maggio Juve-Inter e le altre partite che questo turno dovevano giocarsi a porte chiuse.

Dobbiamo pensare a pianificare il campionato al meglio: sono preoccupato per il futuro perché se viene prorogato il decreto fino all’8 marzo mi chiedo come si gestiranno le gare della prossima giornata”.

Anche quelle sono a rischio, perché il criterio adottato per questa giornata deve valere anche la prossima al fine di salvaguardare l’equilibrio, la competitività e la regolarità della manifestazione. Il calendario è compresso di impegni bisogna adottare un criterio univoco e armonioso”.

Fonte: La Repubblica

- Advertisement -