La Gazzetta dello Sport poco fa ha riferito di “altri due casi positivi nella squadra della Pianese (Serie C, girone A), secondo quanto comunicato dalla Regione Toscana”.
Riferisce sempre il quotidiano sportivo che “si tratta di un giocatore 23enne e un componente dello staff societario di 60 anni. Il giocatore è risultato positivo al primo tampone effettuato ieri nella propria abitazione di Abbadia San Salvatore”.
“Non mostra nessuna alterazione febbrile e non è stato necessario trasferirlo al policlinico Le Scotte di Siena. Diverso il caso dell’ultrasessantenne che manifesta febbre intorno ai 39 ° C e i sanitari hanno applicato il rigido protocollo sanitario: è stato trasportato all’ospedale senese dopo essere risultato positivo al primo tampone”.
“Entrambi erano già in isolamento volontario da lunedì e il sindaco di Abbadia San Salvatore, Fabrizio Tondi, ad oggi non ha predisposto nessuna chiusura di scuole ed uffici pubblici, essendo il fenomeno circoscritto, al momento all’entourage della Pianese”.
La notizia assume rilevanza in quanto la squadra toscana proprio domenica scorsa ha affrontato l’U23 della Juventus.Â
Intanto la dirigenza bianconera ha già preso le dovute precauzioni diversificando gli allenamenti tra la squadra allenata da Sarri e l’U23 che solitamente svolge diverse sedute di allenamento assieme appunto alla prima squadra.