Sono stati diversi gli episodi da moviola che nel corso della sfida per gli ottavi di Champions League tra il Lione e la Juventus, terminata 1-0 per i francesi, hanno creato più contestazioni, e qualche critica diretta all’arbitro Gil Manzano.
Riflettori puntati in particolare sull’azione all’83‘ che ha coinvolto in aerea di rigore Ronaldo e Denayer.
Un incrocio nell’area del Lione tra Denayer e Ronaldo, un contatto evidente che sbilancia CR7, il quale protesta immediatamente, rimanendo però inascoltato da Manzano e dal VAR.
Sull’episodio si è espresso anche l’ex attaccante e attuale commentatore sportivo, Aldo Serena, che sul suo profilo Twitter non ha lasciato spazio a dubbi, commentando:
“Da ex colpitore di testa, volevo dire che il calcio è, sì, uno sport di contatto, ma quando sei in alto, basta una spinta leggera nel momento giusto per non farti prendere il pallone. Quella di Gabriel Jesus su Ramos e quella di Denayer su Ronaldo sono falli, sempre“.
Da ex colpitore di testa, volevo dire che il calcio è si uno sport di contatto,ma quando sei in alto,basta una spinta leggera nel momento giusto per non farti prendere il pallone. Quella di Gabriel Jesus su Ramos e quella di Denayer su Ronaldo sono falli, sempre.
— Aldo Serena (@Aldito11) February 27, 2020
Ronaldo just can’t believe! Should Juventus awarded a penalty for this? pic.twitter.com/uzUl20TLpY
— Conan (@Will_Lee_15) February 27, 2020