spot_img
spot_img
martedì, Aprile 16, 2024

Plusvalenze: La Juventus detiene il primato

spot_imgspot_img

La Gazzetta riferisce che “Le sette grandi della Serie A hanno incassato dal 2014 al 2019 un miliardo e mezzo dalle plusvalenze”:

La Juventus domina questa particolare classifica grazie anche alla cessione a titolo definitivo di Emre Can al Borussia Dortmund che ha permesso alla Juventus di raggiungere quota 75 milioni in plusvalenze nel corso della stagione 2019/20, poco meno della metà rispetto alla passata stagione.

Nel dettaglio, il club bianconero ha trasformato la cessione in prestito del centrocampista tedesco al Borussia Dortmund in un affare a titolo definitivo per 25 milioni.

Una cessione – come anche ha riferito qualche settimana fa il sito specializzato Calcio e Finanzache genera un effetto positivo per 12,4 milioni”

Sempre per citare i dati di Calcio e Finanza “Oltre ad Emre Can, infatti, hanno lasciato Torino la scorsa estate Moise Kean (ceduto all’Everton), Joao Cancelo (Manchester City) e Leonardo Mancuso, attaccante classe 1992 trasferitosi all’Empoli. La cifra complessiva incassata da questi quattro affari è stata pari a 122 milioni di euro”.

Complessivamente, le plusvalenze hanno raggiunto circa 75,9 milioni di euro: l’affare che ha portato un maggior guadagno è stata la cessione di Cancelo, con plusvalenza di 30,4 milioni nell’affare che ha portato il brasiliano Danilo in bianconero”.

Seguono la cessione di Kean all’Everton con 27 milioni di plusvalenza e quella di Emre Can al Borussia Dortmund con 15 milioni di plusvalenza”.

- Advertisement -