lunedì, Giugno 24, 2024

Leonardo Bonucci: “Siamo favoriti, ma questo non ti fa vincere le partite”

Leonardo Bonucci è stato intervistato dal quotidiano francese L’Equipe a meno ventiquattro ore dalla trasferta che vedrà impegnata la Juventus contro il Lione in Champions League.

In merito a quanto dicono gli addetti ai lavori che vogliono la Juventus favorita in questo turno di Champions League, Bonucci afferma:

“Non lo nego – dice Bonucci – siamo favoriti, ma questo non ti fa vincere le partite. Servirà essere lucidi nel nostro modo di preparare la partita“.

Sarebbe bene segnare a Lione per essere in posizione favorevole al ritorno. Ma hanno uno stadio con un gran tifo, giocatori giovani che avranno voglia di mettersi in mostra contro la Juve”.

“E poi hanno anche un allenatore che ha lavorato in Italia e sa come si preparano questo tipo di partite”.

Le gare di Champions sono particolari, dove la qualità intrinseca delle squadre conta fino a un certo punto. È questione di mentalità, della musichetta che ti galvanizza”.

E in Francia ci sono spesso giocatori meno noti e quando li affronti capisci che sono forti, di talento, giovani e che non hanno nulla da perdere. Quindi servirà fare attenzione”.

spot_imgspot_img