spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Coronavirus, sui social i tifosi temono altri rinvii: anche Juventus-Inter a rischio?

spot_imgspot_img

Come annunciato dal Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, al termine del Consiglio dei Ministri, per evitare il più possibile eventuali contagi di coronavirus, sono state annullate tutte le manifestazioni sportive in Veneto e Lombardia.

Rinviate a data da destinarsi le sfide di Serie A Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo e Verona-Cagliari.

Dalla sede della Protezione Civile il premier Giuseppe Conte ha commentato:

“Abbiamo adottato un decreto legge con misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica del coronavirus, con lo scopo di tutelare la salute degli italiani”.

Dopo il rinvio delle sfide Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo e Verona-Cagliari, sui social si sono riversati numerosissimi tifosi, preoccupati per la programmazione del campionato che potrebbe essere stravolta.

Per il momento si tratta infatti di tre partite rinviate, ma potrebbero non essere le uniche.

Il pensiero dei tifosi è rivolto soprattutto alla sfida programmata per domenica prossima allo Stadium tra Juventus e Inter, per cui sui social c’è già chi parla di un possibile rinvio:

“Visto che e stata rinviata Inter-Sampdoria per i cinque casi di coronavirus in Lombardia, sarà sospesa anche Juventus-Inter, visto che c’è già un caso a Torino?”

Possibile rinvio anche della sfida di Europa League, Inter-Ludogorets, in programma giovedì a San Siro, per il quale c’è chi lancia una provocazione:

“Devono far riposare l’Inter, magari sospendendo anche la gara di Europa League, così arrivano freschi alla partita contro la Juventus“.

“Inter-Sampdoria rinviata per dare una settimana in più all’Inter per preparare la prossima sfida con la Juventus“.

Interrogativi e dubbi anche per quanto riguarda il prossimo impegno in Champions League della Juventus contro il Lione, una sfida che porterebbe un alto numero di tifosi italiani a spostarsi verso la Francia.

- Advertisement -