spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Varriale polemico con Sarri: “Stimo Maurizio, ma se il rigore, solare, non fosse stato assegnato sarebbe stato un atto di giustizia?”

spot_imgspot_img

Enrico Varriale, giornalista di Rai Sport ha commentato con un messaggio su Twitter le parole di Sarri sul rigore subito dalla Juventus contro la Spal:

Il rigore subito è una grande ingiustizia , dichiara Sarri. Stimo Maurizio, una delle persone più vere nel mondo del calcio ma stavolta mi ha proprio deluso. A parte il regolamento,vorrei chiedergli: ma se il rigore, solare, non fosse stato assegnato sarebbe stato un atto di giustizia?”.

Il tweet polemico di Varriale è ovviamente riferito alle parole di Sarri che nel dopo partita ha commentato così l’episodio del rigore assegnato contro la Juve:

“Abbiamo preso gol dal Var senza che il Var funzionava – ha spiegato -. Se fosse successo il contrario, sarebbe stato il finimondo. Se il Var non funziona deve decidere l’arbitro, la trovo un’ingiustizia. La Penna mi ha spiegato che è il regolamento, che io non condivido ma accetto”.

Il calcio di rigore per La Penna non è da assegnare, ma su segnalazione della squadra Var il direttore di gara va a rivedere il contatto al monitor.

Giunto a bordocampo, però, l’arbitro è impossibilitato a rivedere le immagini perché il monitor è fuori uso. A questo punto a prendere la decisione (giusta) è il Var Di Bello, che comunica al collega di assegnare il penalty a favore della Spal.

- Advertisement -