spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Allegri: “A settembre torno ad allenare”. E sulla Juve in Champions: “Non c’è assolutamente alcuna maledizione”

spot_imgspot_img

Massimiliano Allegri torna a parlare.

E lo fa dopo tanti mesi da Parigi, dove si trova per promuovere il suo libro “È molto semplice”.

L’ex tecnico di Milan e Juve non si sbilancia:

Non sono qui per parlare del mio futuro, perché non lo conosco. Ma so che a settembre devo tornare necessariamente ad allenare, altrimenti mi abituo troppo a stare in vacanza”, esordisce.

Nel frattempo Allegri, incorona il tecnico del momento:

Il migliore allenatore ? In questo momento è Jurgen Klopp, da quando ha lasciato il Borussia Dortmund per andare al Liverpool ha fatto passi da gigante – spiega, intervistato dall’Afp -. I grandi manager comprendono che tipo di squadra hanno davanti a loro, che tipo di giocatori hanno e come farli giocare nel miglior modo possibile”.

Poi, parla di campioni con cui ha avuto a che fare:

Ronaldinho era alla fine della sua carriera, avrebbe potuto essere al vertice per diversi anni, si è fermato prima”.

“Ronaldo e Ibrahimovic? CR7 a 35 anni continua a mettersi in discussione, oltre alle qualità tecniche che possiede. Dopo cinque Palloni d’oro, cinque Champions League, si sta ancora allenando per raggiungere altri obiettivi. Ibrahimovic è un altro giocatore che, anche adesso a Milano, dimostra ancora di essere un campione”.

Infine, un commento sulla Champions League, sfuggita due volte proprio sul traguardo quando guidava la Juve:

“Non c’è nessuna maledizione, devi giocarci. Con la Juventus abbiamo giocato due finali (2015 e 2017, ndr)., quindi puoi vincere o perdere”.

Abbiamo affrontato il Real Madrid e Barcellona, che erano le squadre più forti in quel momento, non c’è assolutamente alcuna maledizione. Tutti i grandi eventi devono essere giocati con grande serenità”

- Advertisement -