spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Alex Del Piero: “Guardiola alla Juve? Sarebbe davvero interessante vederlo in Italia”

spot_imgspot_img

L’esclusione del City dalla Champions per i prossimi due anni alimenta le voci sul futuro di Guardiola.

Alex Del Piero stuzzicato sulla possibilità di vedere Pep Guardiola alla Juventus la prossima estate dopo la squalifica del City dalle competizioni europee, risponde così:

“Sì, sicuramente – ha risposto Del Piero a Sky Sports UK -. E credo che Guardiola sia un profilo perfetto per chiunque. Per quello che ha fatto in passato, per quello che sta facendo ora”.

Per la sua mentalità e per la qualità di gioco, per i giocatori che ha saputo mettere insieme. Ha vinto in Germania, ha vinto in Spagna, ha vinto in Inghilterra”.

“Direi che gli mancano Italia e Francia. Sarebbe davvero interessante vederlo in Italia. Vedremo. Penso che questa sarà un’estate calda, anche nel calcio…”.

Vincere la Champions prima di venire squalificati? Per Del Piero non è escluso: “Dipende se Guardiola e i giocatori del City useranno quello che è successo come motivazione in più, traendo energia positiva da una cosa negativa. Dipende da come reagiranno”.

A proposito di Champions Alex Del Piero dice: “Gli ottavi saranno molto interessanti – assicura Del Piero. Il Barcellona ha cambiato allenatore, molte squadre hanno cambiato uomini chiave nel mercato di gennaio. Saranno partite che ci diranno molto su chi potrà arrivare fino in fondo”.

- Advertisement -