spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Jurgen Klopp: “Juventus favorita per la Champions. Ha la rosa migliore che abbia mai visto in tutta la mia vita”

spot_imgspot_img

La Champions League riprende la sua corsa e la prossima settimana riparte con il Liverpool di Jurgen Klopp, campione in carica, atteso dall’Atletico Madrid di Simeone.

E proprio l’allenatore tedesco del Liverpool, nel corso di un’intervista rilasciata a The Guardian, ha commentato la corsa alla massima competizione europea e rivelato a sorpresa il suo pronostico.

Le parole di Klopp:

“Prima che iniziasse la stagione la mia favorita per vincere la Champions era la Juventus, ma ovviamente non guardo abbastanza calcio italiano perché non riesco a capire come non sia in testa alla classifica con 10 punti di vantaggio.

Ha la rosa migliore che abbia mai visto in tutta la mia vita, con giocatori di qualità, è pazzesca.

Anche la rosa del Bayern Monaco è importante e, se stanno tutti bene, il PSG è altrettanto incredibile. E non puoi mai tralasciare Barcellona o Manchester City.

Non ho idea invece su dove possiamo arrivare noi, ma al momento non c’è nemmeno bisogno di pensarci perché dobbiamo concentrarci esclusivamente sull’Atletico.

Quello che so, però, è che lo scorso anno abbiamo dimostrato di poter battere i migliori. Non significa che lo rifaremo, ma che possiamo.

Ci sono così tante squadre forti là fuori che devi essere pronto a lottare, poi è anche questione di fortuna, per vincere hai bisogno anche di quella”.

- Advertisement -