spot_img
spot_img
sabato, Aprile 27, 2024

Massimo Pavan sulla Juve: “Il piano rinascita inizia oggi”

spot_imgspot_img

Il giornalista Massimo Pavan su tuttojuve.com ha commentato il momento di difficoltà vissuto dalla Juventus, chiamata all’esame stasera a San Siro, dove sfiderà il Milan nella semifinale di Coppa Italia.

Le parole di Pavan:

La Juventus si ritrova indifesa, il rendimento della squadra a livello difensivo è uno dei grandi problemi attuali, problema non dei singoli, tutti difensori forti, ma di insieme, di squadra che si perde i pezzi, da centrocampisti che lasciano gli avversari, a difensori che sono sfortunati negli interventi, basta vedere quanti rigori ha avuto contro la Juventus per falli di mano.

Ad oggi i bianconeri non sono i migliori in Serie A, si prendono tanti gol, le migliori difese sono quelle di Inter e Lazio (20 gol subiti), mentre la Juventus è a quota 23.

Sembrano pochi 3 gol ma sono la differenza che rende un reparto solido e campione d’Italia da qualcuno che magari non arriverà a quel trofeo.

Serve un modo per tornare ad essere ermetici, sia in Italia che in Europa.

Negli anni scorsi la Juventus, che ha poi ha ottenuto il successo finale, aveva fatto meglio numericamente.

Guardando i campionati, il Real Madrid è primo con 14 reti subite, segue il Liverpool con l’Atletico di Madrid a 15, Psg 17, Reims 19 insieme al Bilbao.

Sarà fondamentale, in questo senso, il ritorno di Giorgio Chiellini che può sicuramente dare un forte slancio alla Juventus, con maggiore attenzione, determinazione e cattiveria, può far veramente toppare quella falla che fino ad ora c’è stata.

Nel frattempo fin da stasera sarà fondamentale la prestazione di coloro che scenderanno in campo, da Bonucci apparso impreciso a Verona, a de Ligt, in crescita, fino eventualmente a Rugani che aveva dato segnali positivi nelle ultime settimane.

Gli scudetti, ma anche le coppe si vincono in difesa, oggi la Vecchia Signora, appare indifesa, il piano rinascita per la solidità difensiva inizia oggi“.

- Advertisement -