spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Balzarini (SportMediaset) sulla Juve: “Allegri non torna”

spot_imgspot_img

Il giornalista di SportMediaset, Gianni Balzarini, sul suo canale YouTube, ha commentato il momento di difficoltà vissuto dalla Juventus e dal suo allenatore Maurizio Sarri, finito al centro di numerose critiche soprattutto a seguito della bruciante sconfitta contro il Verona.

Le parole di Balzarini su un possibile ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera:

“Ve lo dico subito: Allegri non torna. Qualcuno aveva buttato lì questa possibilità che la Juve stesse lavorando su un clamoroso ritorno, ma Allegri non torna.

Impossibile dire che non sarà mai più l’allenatore della Juventus, ma dire che può tornare adesso è un’inesattezza totale“.

Balzarini ha poi continuato:

“Bisogna prendere atto di una situazione obiettivamente difficile, ma non irrisolvibile.

La Juve sa come fare. Questa è una squadra che deve ritrovare l’anima, lo spirito, la compattezza e la voglia di combattere sempre, non solo se l’avversario è tosto.

Questa squadra ha smarrito questo tipo di forma mentis perché è stata abituata per otto anni a vincere in scioltezza.

Dalla prossima settimana il campionato riparte da zero con due squadre a pari punti e una un punto dietro, che non è niente.

Sono curioso di vedere contro il Brescia quale sarà l’approccio, la mentalità e la determinazione in campo. È un test immenso perché racchiude tutto.

Ho letto tante critiche su Sarri, sul fatto che non riesca a imporre il suo gioco e a tenere la squadra.

È probabile che questa sia una sua pecca, che lui in questo periodo abbia pensato solo a insegnare i movimenti in campo e non a inca**arsi non per quello che si sbaglia, ma come lo si sbaglia.

C’è tutta una squadra che sta avendo un atteggiamento di sufficienza che quest’anno non ha più ragione di avere, tranne Cristiano Ronaldo che a perdere non ci sta mai“.

- Advertisement -