Presentata la nuova Ferrari 2020: Il suo nome è SF1000

0
138

Si chiama SF1000 la nuova monoposto della Ferrari.

La nuova macchina affidata a Sebastian Vettel e Charles Leclerc deve il suo nome al traguardo dei 1000 Gran Premi disputati dalla Scuderia, un traguardo che verrà raggiunto alla nona gara del campionato del mondo di F1.


«Presentare una nuova vettura è sempre un’emozione. Enzo Ferrari dicevachiedete a un bimbo di disegnare una macchina e la farà Rossa”. Ed è questa emozione che ci porta al lavoro per progettare e assemblare la macchina. È un anno con tante cose da celebrare: i 70 anni della F1, i 1000 GP della Ferrari» ha detto il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, nel corso della presentazione della nuova macchina della scuderia di Maranello al teatro Romolo Valli di Reggio Emilia.

«Noi ci siamo sempre stati e siamo orgogliosi di questo. La competizione fa parte del nostro Dna».

Il presidente della Ferrari, John Elkann, nel suo discorso ha detto:
«Prima presentazione lontano da casa e siamo tutti orgogliosi di farlo qui, in un luogo simbolico per il Paese. La SF1000, i 70 anni di storia della F1 in cui noi siamo sempre stati presenti con tantissime vittorie. Ma la fame per la vittoria non viene meno e c’è ancora oggi, negli uomini della Gestione sportiva come nei ragazzi dell’Accademy».