spot_img
spot_img
sabato, Aprile 27, 2024

Turnover Juve alle porte: Cristiano Ronaldo unico punto fermo. Il vero duello sarà tra Matuidi e Rabiot in attesa di Khedira

spot_imgspot_img

Il Corriere dello Sport evidenzia tra le sue colonne come questa sia una settimana particolarmente importante per Maurizio Sarri e il suo progetto.

Perché è una delle ultime settimane “piene” da qui a fine stagione – ricorda il quotidiano – poi sarà un autentico tour de force.

“Cominciano dunque le prove di turnover, che non sarà mai scientifico ma che allo stesso tempo vedrà Sarri attingere a piene mani da quella rosa che ormai si è liberata di tutti gli esuberi”.

Il Corriere dello Sport prova a fare delle ipotesi:

“Se per otto undicesimi ormai la formazione titolare è consolidata, i nodi rimangono tutti dalla cintola in su. La Juve in difesa si può recitare a memoria: Szczesny, Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro. Poi ci sono gli altri titolarissimi: Bentancur, Pjanic e Ronaldo”, certifica il CdS.

“Con un duello destinato a durare a lungo tra Matuidi e Rabiot, con soprattutto due tormentoni che sono sempre gli stessi”.

“Il primo: Gonzalo Higuain o Paulo Dybala? Contro il Verona dovrebbe nuovamente essere il turno della Joya, rimasto in panchina domenica scorsa e chiamato a sostituire il Pipita, a sua volta scontento di lasciare il campo prima del tempo. Un’alternanza delicata”, sottolinea il CdS.

Così si arriva anche all’altro ballottaggio, tra Aaron Ramsey e Douglas Costa, due delle anime fragili di questa Juve: in stagione il gallese non ha ancora disputato i 90 minuti con la maglia della Juve, l’unica volta per il brasiliano risale alla seconda giornata contro il Napoli. Verona-Milan-Brescia: si vedranno tutti in campo, Sarri mischierà ancora le carte”.

- Advertisement -