spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Pavan: “Parole di Buffon da non sottovalutare”

spot_imgspot_img

Il giornalista Massimo Pavan su tuttojuve.com ha commentato le recenti dichiarazioni del portiere della Juventus, Gigi Buffon, a seguito della bruciante sconfitta contro il Napoli.

Le parole di Pavan:

“Le parole di Gigi Buffon sono un monito importante, assolutamente da non sottovalutare per le prossime partite e ed uno stimolo forte da parte di uno dei senatori della squadra, un simbolo che magari non gioca tutte le partite ma che ha dimostrato, ultima con la Roma, di essere assolutamente affidabile è ancora in ottima condizione.

Buffon ha virtualmente tirato le orecchie ed alzato l’asticella dell’attenzione in vista dei prossimi impegni a partire dal match contro la Fiorentina cercando di dimenticare la brutta sconfitta di Napoli:

“È stata una sconfitta brutta. Brutta nel modo perché secondo me potevamo e dovevamo fare qualcosina di meglio.

Però sono quei passaggi delicati e negativi che secondo me in una stagione servono. Servono per ritrovare una certa fame, una certa umiltà per non dare nulla di scontato.

Perché probabilmente anche noi inconsciamente e non volutamente: affronti il Napoli in grande difficoltà e in grande emergenza ed è vero che l’occasione ti dovrebbe far alzare le antenne e dare un entusiasmo incredibile, però è anche vero che se non dovessi vincere hai sempre la certezza e la serenità di essere in testa e comandare.

E quindi essendo uno sportivo di vecchio corso e di lunga data, se fosse stata una partita determinante per la Juve, io sono convinto che la Juve avrebbe vinto. E invece questa opportunità, che per certi aspetti sembra dovuta, perché abbiamo la consapevolezza di essere forti e lo abbiamo anche dimostrato, fa sì che in certi momenti ci sia quella ferocia che invece va messa nel voler avere l’osso in bocca e stringerlo il più possibile”.

Insomma, un problema che sembra essere stato anche psicologico, in una fase della stagione dove gli errori cominciano a pesare e dove bisogna stare attenti al minimo dettaglio.

Tutte le partite cominciano ad avere un livello di importanza alta e non si può sottovalutare nessun avversario.

Buffon ha lanciato un messaggio, un avvertimento per evitare di vedere altre prestazioni come quella di Napoli.

La sconfitta della settimana scorsa deve essere un incentivo per migliorare e rendere la squadra sempre più competitiva“.

- Advertisement -