“Cristiano Ronaldo è l’essere umano più “influente” della Terra”.
Con queste parole La Gazzetta dello Sport apre la notizia che riferisce che CR7, l’attaccante della Juve, “ha raggiunto un altro traguardo simbolico: ha superato il muro dei 200 milioni di seguaci”.
Si tratta della prima persona – escludendo la pagina dello stesso “Instagram”, considerata azienda – a raggiungere un traguardo di questo tipo sul celebre social network.
Una vera e propria multinazionale quella che ha messo su CR7: nell’ultimo anno Ronaldo avrebbe guadagnato la cifra record di 47,8 milioni di dollari dai soli social network.
Calcio e Finanza sul proprio portale web riferisce che “il giocatore è seguito da Ariana Grande in questa particolare classifica (la cantante occupa la seconda posizione con 173 milioni di follower), mentre il podio è chiuso da Dwayne Johnson, conosciuto al pubblico come “The Rock” (170 milioni di seguaci)”.
A beneficiare del successo sui social di Cristiano Ronaldo, ovviamente è anche la Juventus: “quando CR7 firmava a Torino, la Juventus aveva 10,4 milioni di follower su Instagram e adesso siamo già a 36,4″, riferisce la Gazza.
Fonti: La Gazzetta dello Sport – Calcio e Finanza