Massimo Pavan non si fida di questa gara tra il Napoli e la Juve.
“Sarà un vero e proprio attacco alla Juve, il Napoli cerca di salvare il campionato, almeno il suo con una vittoria prestigiosa, spinta dall’ingraditudine del suo pubblico che probabilmente ci sarà verso l’unico allenatore che ha dato qualche soddisfazione recente ai partenooei, quel Maurizio Sarri, che ha portato il Napoli vicinissimo allo scudetto”.
“Fischi per Sarri, forse, come erano stati fischi per Gonzalo Higuain, il miglior bomber partonopeo dell’era recente che venne sommerso dai fischi al suo ritorno al San Paolo”.
“Maurizio Sarri non si preoccupa anche se ammette che la sfida non è assolutamente una gara normale, si tratta di una partita piena di emozioni”.
Il giornalista cita la parole di Sarri in conferenza quando il mister dice che: “Non bisogna correre il rischio di spendere energie per un aspetto personale di fronte a un obiettivo collettivo, ossia andare là, giocare una partita di livello e cercare di portare a casa punti. La partita è difficile e complicata per diversi motivi”.
Insomma, scrive Pavan: “Per la Juventus si tratta di una vera e propria gara tranello, martedì il Napoli ha fatto vedere di essere una squadra in crescita e non quella totalmente allo sbando vista con l’Inter e con la Fiorentina”.
“Considerando il clima ostile che ci sarà contro la Juventus, la partita di stasera è un vero e proprio tranello per i bianconeri che dovranno cercare di non perdere punti, l’Inter e la Lazio non sono lontane e soprattutto i nerazzurri hanno un turno semplice semplice”, avverte il giornalista.