spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Pavan: “Beppe Marotta sembra voler copiare la strategia Juve all’Inter”

spot_imgspot_img

Il giornalista Massimo Pavan, su tuttojuve.com, ha messo in evidenza le similitudini di alcune trattative di mercato della Juventus e dell’Inter.

Le parole di Pavan:

Beppe Marotta sembra voler copiare la politica che utilizzava alla Juventus anche all’Inter, la stessa strategia in un certo senso.

Importare il modello Juve anche all’Inter, che negli ultimi anni avuto difficoltà più che altro con i risultati ottenuti, sempre al di sotto delle aspettative, compreso lo scorso anno.

Per gennaio gli acquisti esperti e l’innalzamento a livello qualitativo della rosa sono l’obiettivo del dirigente ex bianconero, giocatori che possono sembrare anche un po’ stagionati, sicuramente esperti come Young oppure altri giocatori che il tecnico conosce bene come Moses.

L’acquisto di Young ricorda molto quello di Patrice Evra, arrivato a zero dallo United con curriculum superiore a Young, ottimo per più di una stagione e poi in calo.

Moses, invece, ricorda un acquisto in stile De Sciglio, vale a dire un calciatore che l’allenatore conosce bene, allora Allegri, ora Antonio Conte.

Infine, ultimo elemento di gennaio, Cristian Eriksson che è sicuramente un ottimo giocatore, forse un campione, con un costo di cartellino che è abbordabile mentre per l’Inter l’ingaggio sarà veramente importante.

Comunque è chiaro che questi acquisti facciamo pensare allo scudetto, la formazione nerazzurra deve essere considerata una delle favorite per lo scudetto, perché se sei secondo a quattro punti e fai acquisti così importanti è perché vuoi lottare per il primo posto, se no saresti rimasto così come eri prima”.

- Advertisement -