spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Platini torna nel calcio: Farà parte dei vertici del sindacato mondiale dei calciatori professionisti

spot_imgspot_img

Michel Platini ritorna nel mondo del pallone.

L’ex presidente della Uefa è diventato consigliere personale di Philippe Piat, dal 2013 presidente della Fifpro, il sindacato mondiale dei calciatori professionisti.

“Dato il suo carisma, le sue capacità interpersonali, le conoscenze e le funzioni che ha ricoperto, è una persona importante che verrà ascoltata ai massimi livelli”, ha dichiarato Piat, non potendo più smentire le indiscrezioni diramate nei giorni scorsi dal quotidiano francese L’Equipe.

Da presidente della UEFA è riuscito a imporre il suo punto di vista, perché era Michel Platini e i grandi club lo hanno ascoltato, ha continuato Piat.

Ad ottobre scorso Michel Platini ha finito di scontare una sospensione di quattro anni “da qualsiasi attività legata al calcio” per aver percepito un pagamento, in ritardo e senza contratto, di due milioni di franchi svizzeri da Sepp Blatter. Scandalo quest’ultimo saltato fuori proprio quando l’ex numero 10 della Juventus stava per succedere a Blatter alla guida della Fifa, il massimo organismo calcistico mondiale.

Le Roy è stato presidente Uefa tra il 2007 e il 2015, quando il coinvolgimento nello scandalo decretò la sua caduta in disgrazia.

- Advertisement -