CR7 e de Ligt nella Top 11 UEFA del 2019. Ronaldo da record (14esima volta di fila)

0
769

Matthijs De Ligt (prima parte della stagione all’Ajax) e di Cristiano Ronaldo entrambi della Juve sono stati inseriti nella squadra dell’anno UEFA, votata appunto dagli utenti di Uefa.com.

Dopo oltre un mese di votazioni per più di due milioni di voti da parte dei fan di tutto il mondo, è stata dunque composta la formazione ideale per l’anno 2019 che vede ben sette giocatori provenienti dalla Premier League.

Tra questi ultimi, cinque appartengono al Liverpool, vincitore della Champions League 2018/19 .

Una nota statistica: Cristiano Ronaldo, è incluso per la 14esima volta di fila, un record, dopo aver trionfato nell’edizione inaugurale della Nations League con il Portogallo.

Questa la TOP 11 scelta dai tifosi:

Alisson (Liverpool e Brasile); Trent Alexander-Arnold (Liverpool e Inghilterra), Virgil van Dijk (Liverpool e Olanda), Matthijs de Ligt (Ajax/Juventus e Olanda), Andy Robertson (Liverpool e Scozia); Kevin De Bruyne (Manchester City e Belgio), Frenkie de Jong (Ajax/Barcellona e Olanda), Lionel Messi (Barcellona e Argentina); Robert Lewandowski (Bayern Monaco e Polonia), Cristiano Ronaldo (Juventus e Portogallo), Sadio Mané (Liverpool e Senegal).