spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

L’analisi durissima di Damascelli che boccia Sarri: “Non è da grande squadra”

spot_imgspot_img

Il giornalista Tony Damascelli, nel suo editoriale pubblicato su Il Giornale, ha analizzato la sfida tra Roma e Juventus all’Olimpico, che ha visto i bianconeri uscire vittoriosi per 2-1, e conquistare il titolo di Campione d’Inverno.

Le severe parole di Damascelli sulla Juventus e in particolare su Maurizio Sarri:

La Juventus è campione di inverno. Non serve a nulla e illude chi ritenga che la squadra bianconera sia la migliore della comitiva.

È la più forte, come ha dimostrato nella prima parte della gara di Roma, ma non ha il passo per restare tranquilla novanta minuti.

Il ko di Demiral le ha tolto energia e carattere in difesa e sui calci da fermo, l’uscita di Zaniolo ha privato la Roma del solo calciatore di grande qualità.

Ne è venuta fuori una doppia partita, primo tempo juventino, secondo tempo giallorosso”.

“La Juventus ha giocato fino al 2 a 0 poi ha spento il motore, si è messa a fare accademia e il genio di Sarri ha tolto dal campo l’unico che, insieme con Ronaldo, sapeva e sa inventare calcio, dunque Dybala, per mischiare le carte e togliere imprevedibilità a una squadra stanca, malinconica, brutta e in evidente sofferenza in ogni reparto. La Roma, tramortita e ormai in disarmo, ha capito di poter ridestarsi e ha preso a molestare gli juventini in caos totale”.

“La vittoria maschererà il tutto ma ribadisco l’opinione che Sarri non sia da corsa, cioè da grande squadra. Senza i colpi dei suoi campioni sarebbe poca cosa“.

- Advertisement -