spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Padovan: “La Juve all’Olimpico probabilmente perderà contro la Roma”

spot_imgspot_img

Il giornalista Giancarlo Padovan su calciomercato.com ha fatto una sua previsione in merito alla sfida che si terrà domani all’Olimpico tra Roma e Juventus.

Un estratto delle parole di Padovan:

“La Juventus, che domenica sera sarà impegnata all’Olimpico, dove assai probabilmente perderà con la Roma, come già avvenuto con la Lazio, ha una sola speranza: che l’Atalanta fermi l’Inter a San Siro.

In caso contrario, Conte e la sua truppa allungheranno, andando a cogliere il non platonico titolo di campione d’inverno.

Chi lo conquista, nel settanta per cento dei casi, diventa campione d’Italia.

Ora i miei livorosi lettori sanno che ho indicato in tempi non sospetti, cioè quando la serie A era agli albori, l’Inter come principale favorita allo scudetto.

Convinzione che in me si è rafforzata con il passare del tempo. Anche quando la Juve l’ha battuta a San Siro non ho rinnegato il mio pronostico, nonostante in troppi si facessero, come al solito, già beffe di me.

Lo snodo dell’imminente turno è fondamentale: l’Inter, giocando in casa, ha la possibilità di staccare la Juve e di cominciare il ritorno con una serie di gare favorevoli che potrebbero addirittura farle aumentare il vantaggio.

La Juve, perdendo a Roma, non solo vedrebbe l’Inter scappar via, ma si ritroverebbe addosso la Lazio in forza della gara che deve recuperare, in casa, con il Verona.

Ma l’Inter – vale la pena rammentarlo – deve prima abbattere un’Atalanta che sta benissimo, corre leggera, cresce senza pause e, contro le prime, si esalta.

È alla possibilità che la squadra di Gasperini rallenti o blocchi l’Inter che la Juventus si aggrappa con tutte le sue forze”.

- Advertisement -