spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Massimo Pavan: “Dybala, progetto rinnovo e non solo”

spot_imgspot_img

Il giornalista Massimo Pavan, su tuttojuve.com ha commentato il futuro dell’argentino Paulo Dybala alla Juventus.

Le parole di Pavan:

“La Juventus pensa al futuro e non può evitare il discorso legato a Paulo Dybala.

Il calciatore argentino è stato messo in discussione questa estate ipotizzando uno scambio con Romelu Lukaku, alla fine saltato. Un bene per i bianconeri, perché Maurizio Sarri è riuscito nella difficile impresa di rilanciare la Joya.

L’argentino aveva ottime richieste in Inghilterra ed al Psg, ma si è impuntato per non andare via ed alla fine è rimasto a Torino con massima soddisfazione di tutte le parti coinvolte.

Il numero dieci in stagione, infatti ha giocato 23 partite con nove reti e sei assist, mentre l’anno scorso aveva chiuso la stagione con dieci gol e soli due assist, insomma, numeri nettamente peggiori di questa.

Fondamentale Maurizio Sarri che ha voluto fortemente la permanenza di Paulo Dybala, ne ha sponsorizzato l’utilizzo e gli ha cambiato la posizione avvicinandolo alla porta, dalla posizione più decentrata in cui aveva giocato nell’ultimo periodo della scorsa stagione.

Tutto questo gli ha giovato con Dybala che ha segnato di più e giocato meglio.

Il progetto futuro della Juventus per Dybala è quello di allungare il contratto, evitando le sirene che provengono dal Psg, dalle formazioni di Premier e qualche rumorino dalla Spagna.

I bianconeri lo vedono con un ruolo di primo piano, da bandiera, magari continuando la magia della maglia numero dieci di Alessandro Del Piero.

Per Dybala questo 2020 è importante, ormai ha raggiunto la titolarità con Cristiano Ronaldo e vuole continuare ad avere quel ruolo di primo piano ed entrare sempre di più nella storia bianconera“.

- Advertisement -