Mario Sconcerti ha esternato il suo pensiero sulla sentenza del Collegio di garanzia del Coni che chiude definitivamente ad ogni possibilità di ricorso alla Juventus per quanto riguarda lo scudetto 2006 assegnato a tavolino all’Inter.
“La Juventus è stata molto criticata per aver insistito fino all’ultimo istante nelle sue proteste contro la sentenza di Calciopoli e lo scudetto all’Inter”, esordisce il noto giornalista del Corriere della Sera.
“Se ne è fatto a volte anche argomento di sorrisi. Perché tanta insistenza da parte di un colpevole? Non sono mai stato d’accordo con questo tipo di atteggiamento”.
“Do per dato che la Juventus abbia sbagliato, ma devo dare per dato che ha scontato per intero la sua pena: adesso ha i diritti di tutti”.
“Due giorni fa tutte le strade si sono esaurite, non ci sono più vie legali. La Juve non può più insistere, ma credo onestamente che l’ultima a poter sorridere sia l’Inter. Non ha vinto quello scudetto, non è nemmeno arrivata seconda”.
“Era un campionato da non assegnare, costasse quello che doveva costare: non sarebbe stato il primo”.
“La Juve ha pagato, l’Inter è stata premiata per qualcosa che non aveva fatto. Vedo ancora oggi sproporzione, non giustizia”, ha sentenziato Mario Sconcerti ai microfoni di calciomercato.com.