Massimo Pavan su Ronaldo: “Cinico e spietato. Punto sull’orgoglio ha voglia di dimostrarsi il migliore al mondo”

0
354

Il giornalista Massimo Pavan, su tuttojuve.com ha commentato la brillante prestazione di Cristiano Ronaldo allo Stadium, in occasione della sfida contro il Cagliari, che ha visto la Juventus portare a casa la vittoria per 4-0.

Le parole di Pavan:

Cristiano Ronaldo segna la sua prima tripletta BiancoNera e lo fa con una naturalezza incredibile che lo pone come uno dei due calciatori in grado di fare tris in Spagna, Inghilterra e Italia.

Il portoghese contro il Cagliari ha giocato in maniera cinica e spettacolare, da rapinatore d’area per il primo gol e da grande attaccante di razza il secondo, cinico e spietato come nel rigore.

È la tripletta numero 36 in campionato della sua carriera dal 2008, con Messi a quota 34 e si sa quanto conti questa sfida per CR7.

Al momento solo Alexis Sanchez ha segnato una tripletta nei tre campionati di Premier, Serie A e Liga.

CR7 si conferma uno dei grandi trascinatori bianconeri del momento, segnando alla quinta partita consecutiva e dimostrandosi in grande condizione fisica.

Per Ronaldo il segreto è molto semplice: da quando è stato criticato in modo così pesante il suo orgoglio è stato punto ed ha tutta la voglia di dimostrarsi il migliore al mondo.

Ha una carica enorme ed il ginocchio non gli fa più male come dice lo stesso Sarri:

“Non gli fa più male il ginocchio e questo gli permette di essere in una condizione fisica e mentale diversa. Sentendosi meglio fisicamente anche mentalmente lo vedo più sereno e sorridente oltre che completamente coinvolto“”.