spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Fabio Capello: “Ecco la verità su de Ligt”

spot_imgspot_img

L’ex allenatore della Juventus Fabio Capello è intervenuto dagli studi di Sky Sport per commentare la nuova esclusione dell’olandese contro il Cagliari.

E lo ha fatto dopo le parole di Maurizio Sarri altermine della gara contro i sardi:
“Sono convinto che De Ligt diventerà uno dei migliori difensori al mondo, in questi mesi si è dovuto adattare a una nuova lingua e a una nuova mentalità difensiva, un po’ di appannamento ci può stare. Demiral sta bene, è in grande salute fisica e mentale, mi sembra giusto sfruttare i giocatori in base al momento”, le parole dell’allenatore della Juve dopo il successo sul Cagliari.

Per Fabio Capello, la verità invece è un altra:

La Juve in difesa ha qualche problema, in tutte le partite concede troppo. Sarri infatti ha inserito Demiral al posto di De Ligt”, ha detto l’ex allenatore bianconero.

L’olandese non sta bene? Dicono che non stia bene. Bonucci ha bisogno di un giocatore come Demiral, più che di uno come de Ligt”.

Per Matthijs ci vorrà tempo per capire il nuovo sistema di gioco, la nuova mentalità e tutte le altre difficoltà”.

Platini ha impiegato sei mesi per diventare Platini, perciò diamogli tempo, è giovane”, ha affermato Capello.

Fabio Capello ha poi esteso il discorso:

“Le difese non sono il massimo, secondo me nel campionato italiano ci sono pochi difensori, sul mercato tutti li stanno cercando ma è difficile trovarli”.

E le punte, che sono abili e capaci, riescono a fare la differenza, vanno in gol con troppa facilità. Riescono a segnare tanto tutte le squadre. Impostare? Io dico che in difensore deve saper difendere”, ha concluso Capello.

Fonte: Sky Sport

- Advertisement -