La Juve non fa passi indietro: Contro il Cagliari si va verso il tridente

0
299

Maurizio Sarri non fa passi indietro e contro il Cagliari ci sono serie possibilità che la Juventus scenda in campo con Gonzalo Higuain, Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo.

Al momento nessuna certezza anche perchè mancano ancora due giorni prima della gara contro gli isolani.

Anche secondo Tuttosport ci sono tutte le premesse per vedere in campo il tridente.

Il quotidiano prende spunto da una delle ultime interviste rilasciate da Maurizio Sarri, dove l’allenatore ha fatto leva sul fattore chiave che non è la forza dell’avversario, ma il modo di giocare:

“L’Udinese va subito alla ricerca delle punte, quindi la fase difensiva nella zona offensiva era solo andare sulle palle vaganti e abbiamo pensato di potercelo permettere”.

Contro squadre che sanno costruire bene dal basso ce lo possiamo permettere quando l’intensità degli avversari cala. Non è la forza degli avversari che incide, ma il modo di giocare: ci sono squadre fortissime anche in Champions che non hanno costruzione da dietro. La Champions l’ha vinta il Liverpool che non costruisce da dietro”.

Dunque, se queste impressioni fossero confermate, ecco le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Dybala; Higuain, Ronaldo. ALL.: Sarri. A DISP.: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Demiral, De Sciglio, D.Danilo, Emre Can, Ramsey, Douglas Costa, Pjaca, Bernardeschi. INDISPONIBILI: Chiellini, Khedira. SQUALIFICATI: Bentancur.

CAGLIARI (4-3-2-1): Olsen; Faragò, Walukiewicz, Klavan, Lu.Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Joao Pedro, Nainggolan; Simeone. ALL.: Maran. A DISP. Rafael, Pinna, Mattiello, Cacciatore, Lykogiannis, Birsa, Ionita, Ragatzu, Deiola, Cerri. INDISPONIBILI: Cragno, Pavoletti, Ceppitelli, Castro. SQUALIFICATI: Pisacane.