spot_img
spot_img
mercoledì, Aprile 24, 2024

Ufficiale, Dejan Kulusevski è un nuovo giocatore della Juventus: Ecco il comunicato

spot_imgspot_img

Dejan Kulusevski è un nuovo giocatore della Juventus.

La tanto attesa ufficialità è arrivata attraverso il comunicato del club bianconero sul proprio sito:

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Atalanta B.C. S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dejan Kulusevski a fronte di un corrispettivo di € 35 milioni pagabili in cinque esercizi”.

“Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi € 9 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale”, si legge nel comunicato.

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2024. Contestualmente, Juventus ha sottoscritto con il Parma Calcio 1913 S.r.l. un accordo per la cessione temporanea a titolo gratuito fino al 30 giugno 2020 del diritto alle prestazioni sportive dello stesso calciatore”.

Altrettanto ufficiale diventa la conferma che Kulusevski si aggregherà alla Juventus solamente a partire da giugno 2020.

La Juve tesse le lodi di Kulusevski:

Un importante innesto per il centrocampo, un elemento di sicura prospettiva, un giocatore dalla giovane età ma dal talento cristallino”.

Tanto per focalizzare il suo talento: Dejan è il più giovane giocatore con più di tre reti all’attivo nei cinque maggiori campionati europei 2019/20 e, sempre nei campionati top 5 nel Vecchio Continente, solo due giocatori nati dopo il 1/1/1999 hanno servito almeno sette assist: Dejan Kulusevski e Jadon Sancho”, conclude la nota della società bianconera.

- Advertisement -