spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Pavan: “L’arrivo di Kulusevski mette in bilico almeno 3 calciatori Juve”

spot_imgspot_img

Il giornalista Massimo Pavan, su tuttojuve.com ha commentato l’ultimo colpo di mercato della Juventus, il centrocampista svedese Dejan Kulusevski.

Le parole di Pavan:

La Juventus ha messo a segno un bel colpo di mercato, Kulusevski rappresenta un bel rinforzo per i bianconeri, da capire se oggi o domani, un giocatore che inseguivano in tanti e che potrebbe anche diventare un grosso valore aggiunto se confermerà quanto fatto intravedere a Parma dove ha dimostrato di avere doti importanti.

Lo svedese era inseguito da diverse formazioni, tra cui l’Inter e diversi club della Premier, ma ha scelto la Juventus anche perché a Torino avrà un collocazione tattica più in linea rispetto alle sue caratteristiche.

Il suo arrivo, tuttavia apre un’attenta analisi da parte della Vecchia Signora, su alcuni calciatori che potrebbero finire in bilico in seguito all’acquisto del calciatore dell’Atalanta attualmente al Parma.

Kulusevski aumenterà la concorrenza nel reparto offensivo, se Paulo Dybala, Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain sono intoccabili, sicuramente potrebbero entrare in discussione gli altri componenti del reparto di centrocampo che vengono utilizzati in avanti come Douglas Costa, Federico Bernardeschi e lo stesso Aaron Ramsey.

Tutti e tre hanno avuto qualche problema in stagione, tra infortuni, alti e bassi di rendimento e problemi di posizionamento in campo. Sicuramente i prossimi mesi saranno fondamentali per capire su chi puntare e su chi no e quali calciatori saranno ancora presenti nel progetto della Juventus di domani.

La formazione di Maurizio Sarri aspetta questi tre calciatori sia per quanto riguarda le prestazioni, ma anche i gol, sarà fondamentale migliorare la fase offensiva“.

- Advertisement -