Delusione Haaland? Macché! Agnelli risponde coi fatti e in un amen si aggiudica il più grande prospetto giovane della Serie A

0
103
1194124756

Tutto in poche ore: Il Borussia Dortmund annuncia l’acquisto di Erling Haaland dal Salisburgo e su Twitter prende in giro la Juventus (e il Manchester United).

Passano un altro paio d’ore e la Juventus risponde come solo lei sa fare: accordo con l’Atalanta per Dejan Kulusevski e “in un amen i bianconeri anticipano anche l’Inter e si aggiudicano il più grande prospetto giovane della Serie A (35 milioni più 10 di bonus e può entrare qualche contropartita; ingaggio da 2 milioni per 5 stagioni al giocatore)”, scrive Tuttosport nella sua versione online.

Ecco il profilo del giovane talento, magistralmente tracciato dalla giornalista di Tuttosport (Elvira Erbì):

“Il diciannovenne svedese di origini macedoni, ora al Parma dove è esploso, è un centrocampista offensivo in grado di occupare più ruoli”.

“Uno che vede il calcio in modo verticale, micidiale nell’uno contro uno, nel dribbling nel tiro”.

Leggiamo ancora: “Sfrontato e con grande fisico, sa dare del tu al pallone e sa fare a sportellate con l’avversario, spesso mandato in tilt con le finte e le giocate”.

“A Parma, quest’anno, 15 presenze e 4 reti”.

Unico nodo da sciogliere: Portarlo subito a Torino o lasciarlo al Parma che ne ha il prestito sino a giugno dall’Atalanta.