Michele Placido coglie la palla al balzo: “Caro Cristiano, chiamami quando vuoi, una parte in un mio film la troviamo anche domani”

0
772

Michele Placido, il celebre regista e super tifoso della Juventus, non si è fatto sfuggire l’assist di Cristiano Ronaldo, che dal palco del Globe Soccer di Dubai ha rivelato il sogno di recitare in un film.

Caro Cristiano, chiamami quando vuoi: una parte in un mio film la troviamo anche domani e magari si rivelerà un trampolino verso Hollywood”, ha detto il regista.

Scherza o pensa veramente che Cristiano Ronaldo possa avere un futuro da attore?
“Potenzialmente ognuno di noi può essere un attore. Io una occasione a un personaggio come lui la darei, anche nel mio prossimo film su Caravaggio”.

“A pensarci bene, Cristiano sarebbe stato perfetto nella parte del “Freddo” in Romanzo Criminale. Cristiano è glaciale e razionale, va a colpo sicuro”.

Pensate allo straordinario gol che ha segnato contro la Sampdoria: l’elevazione pazzesca, la sospensione in cielo e l’espressione del viso che dice “Ora segno e vinco”. CR7 è un esempio di “calciattore”».

Placido poi precisa: È una Pop Star completa, uno dei pochi giocatori che quando segna esprime un’energia anche artistica. E avere un corpo che esprime è fondamentale anche sul set”.

Se chiude gli occhi e pensa a Cristiano Ronaldo che attore le viene in mente? gli viene chiesto:

Tom Cruise in “Mission impossible” o in “Top Gun”. Cristiano lo immagino protagonista in un film d’azione”.

Magari quando si spegneranno le luci dello stadio si accenderanno quelle di Holliwood”.

Capisco questo suo sogno, parliamo di un fuoriclasse abituato agli applausi e ai boati del pubblico”.

E non sarebbe la prima volta che uno sportivo sfonda anche al cinema. Johnny Weissmuller, l’attore di Tarzan, è stato uno dei nuotatori più forti della storia, oro alle Olimpiadi. Anche Bud Spencer ha un passato importante da nuotatore”.

“E poi c’è Eric Cantona, ex stella e numero 7 del Manchester United come Cristiano Ronaldo”.

Fonte: Tuttosport