spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Luca Cordero di Montezemolo: “La Juventus è fortissima e ben gestita”

spot_imgspot_img

Luca Cordero di Montezemolo, ex presidente della Ferrari, , ha parlato anche della Juventus in una lunga intervista concessa a Sky Sport :

Ecco le sue parole:

Allegri ha fatto un lavoro eccezionale, nella vita contano i risultati e i fatti, ha vinto tutto tranne la Champions a cui è andato molto vicino”.

Sarri non lo conosco ma è un personaggio particolare: mi piaceva come giocava il suo Napoli, la Juve invece ora mi piace un po’ meno come gioco perché fa un po’ fatica a finalizzare, ma la squadra è fortissima e ben gestita”.

“Anche se qualche nuovo arrivo non ha dato i risultati attesi finora come personalità, è comunque in grado di avere il problema dell’abbondanza, con una rosa eccezionale”.

“Dico sempre che quando c’è questo tipo di problema va bene nel calcio, in Formula 1 invece è meglio non abbondare nella stessa squadra”.

L’ex presidente della Juventus ha affrontato anche il discorso relativo alla famosa sostituzione di Cristiano Ronaldo:

Lo stesso discorso è quando si sostituisce un pilota, per il suo bene e per quello della squadra”.

Poi non ho mai visto uno che quando viene sostituito se ne va tutto felice, però Ronaldo è un grandissimo e fa parte di una squadra: se l’allenatore ha dei buoni motivi lo deve tirare fuori”.

“Anche perché mi sembra che un po’ di riposi gli siano serviti, è tornato un giocatore fortissimo”.

- Advertisement -