spot_img
spot_img
mercoledì, Aprile 24, 2024

La Juve si muove in Inghilterra: Emerson Palmieri in pole, ma anche Giroud, Pogba, Willian ed Eriksen

spot_imgspot_img

La Juve è sempre attivissima nel mercato, con particolare riferimento a quello in entrata.

E lo testimonia anche un articolo pubblicato stamane sul quotidiano torinese de La Stampa.

Ecco il racconto del quotidiano in merito alla possibilità di portare in bianconero il terzino sinistro del Chelsea e della Nazionale italiana, Emerson Palmieri e non solo.

“Dribblata Londra nell’urna di Champions, come temeva più di mezza Juve al sorteggio degli ottavi, la stessa cosa non accadrà per l’imminente mercato di riparazione”, si legge tra le colonne de La Stampa.

“Perché i bianconeri guardano ai movimenti dei club inglesi e in particolare a quelli del Chelsea, dove ci sono almeno tre profili che possono stuzzicare la fantasia del ds Paratici per rinforzare la rosa di Sarri”.

“Il primo della lista è il terzino italo-brasiliano Emerson Palmieri, punto di forza della Nazionale di Mancini, che nella squadra di Lampard gioca a sprazzi e valuta l’ipotesi di una personale Brexit: Sarri sarebbe ben felice di poterlo riallenare, però l’identico pensiero viene coltivato anche da Conte”.

Il braccio di ferro Juve-Inter è già ai massimi livelli per l’esterno mancino e si estende anche ad altri giocatori futuribili come Kulusevski, Tonali e Chiesa, ma nelle ultime ore si segnala anche un interessamento bianconero per l’attaccante francese Giroud”.

“La Juve sta cercando una punta con quelle caratteristiche, ovvero capace di lavorare per la squadra e di riempire l’area, visto che il tridente Dybala-Higuain-Ronaldo attualmente non ha pezzi di ricambio e Mandzukic è andato in Qatar dopo mesi da separato in casa”.

Sarri conosce bene Giroud e lo stima fortemente, anche perché grazie ai suoi 11 gol in 14 partite ha conquistato l’Europa League”.

Il 33enne campione del mondo è in scadenza di contratto e il Chelsea non lo tratterrà: ha collezionato appena 282’ in 7 presenze stagionali e l’affare è da usato sicuro, buono per tamponare la falla in una Juve che non può fare pieno affidamento su Bernardeschi, Ramsey e Douglas Costa (gli ultimi due per motivi fisici) per il proprio tridente”.

L’alternativa per un trequartista-esterno porta al brasiliano Willian (Chelsea) o al danese Eriksen (Tottenham): due fenomeni oltre che due potenziali parametri zero dorati”.

“Gli intrecci non mancano e ieri c’erano osservatori bianconeri a Stamford Bridge per vedere la sconfitta casalinga dei Blues (2-0 del Southampton), ma la Juve a Londra ha ricevuto anche la proposta dell’Arsenal di prendere in prestito Adrien Rabiot”.

Ipotesi complicata dalla possibile partenza di Emre Can (al Psg in cambio dell’argentino Paredes), però il quadro è in evoluzione. Non solo per le cessioni (in Premier può finire Rugani al Leicester), ma anche per i grandi colpi. Come Pogba, fresco di ritorno in campo con il Manchester United dopo il lungo infortunio: la Juve non ha mai smesso di volerlo”.

- Advertisement -