spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

La Juve scenderà in campo contro la Lazio con una maglia speciale

spot_imgspot_img

La Juventus, in occasione della sfida di Supercoppa Italiana contro la Lazio, scenderà in campo a Riad con una maglia speciale.

Lo ha comunicato la Juventus, con una nota sul suo sito ufficiale:

“Sarà una maglia davvero speciale, quella con cui la Juventus domenica a Riad giocherà la sfida contro la Lazio, per cercare di conquistare la Supercoppa Italiana.

I bianconeri indosseranno infatti una casacca con la tradizionale calligrafica araba, progettata in collaborazione con il famoso artista di calligrafia saudita-marocchina, Shaker Kashgari.

La divisa adidas – in edizione limitata – avrà all’interno di ogni singolo numero un tradizionale disegno calligrafico arabo che evidenzia la parola Juventus, con anche il nome di ogni singolo giocatore scritto in testo arabo.

«Con questa scelta – sottolinea Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus – vogliamo rendere omaggio a una forma d’arte tradizionale.

Juventus dimostra così di essere vicina ai tifosi di tutto il mondo e ancora una volta vuole sorprendere con una maglia unica, che conferma anche la vocazione a esplorare nuovi territori comunicativi.

La collaborazione con il grande artista Shaker Kashgari, rende ancora più speciale un appuntamento importante come la Supercoppa Italiana».

Shaker Kashgari racconta invece come «La cultura araba è radicata nell’orgoglio e nella passione, la stessa che hanno le squadre di calcio, i giocatori e i tifosi in tutto il mondo. La calligrafia è una delle più antiche tradizioni del nostro mondo, mentre il calcio sta giocando un ruolo sempre più importante nella società: questo design unisce i due aspetti».

Affrettatevi, perché si tratta di un vero e proprio pezzo da collezione, che sarà disponibile con una tiratura limitata sul nostro Online Store (in edizione speciale con cofanetto), e soltanto allo Stadium Megastore di Torino e al Flagship Store di Milano”.

- Advertisement -