spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Il Giornale: “Ronaldo salta ancora come un grillo. E anche di più”

spot_imgspot_img

L’attaccante della Juventus, Cristiano Ronaldo, dopo il periodo di crisi vissuto nel mese di novembre a causa di un fastidio al ginocchio che ha tardato ad andar via, è tornato nuovamente al top e lo ha dimostrato soprattutto con l’ultima magia in campo contro la Sampdoria.

E ora Cristiano Ronaldo è pronto alla sfida contro la Lazio, per portarsi a casa la Supercoppa, che sarebbe il suo 32esimo titolo in carriera.

Ottimi risultati, ottenuti grazie ad uno stato fisico eccellente che consente a CR7 di mantenere livelli altissimi, anche a 35 anni.

A parlare del rigoroso stile di vita tenuto da Ronaldo, grazie al quale ha realizzato la prodezza in campo a Genova, il quotidiano Il Giornale che scrive:

“Magari è vero, come ha detto Capello un mese fa, che «Ronaldo non dribbla più un avversario da tre anni».

Però salta ancora come un grillo. E anche di più. Al punto che, dopo il gol segnato contro la Samp, è stato rispolverato uno studio fatto sei anni fa dall’Università inglese di Chichester secondo cui l’enorme energia che il portoghese sprigiona nel momento di spinta sulle gambe è cinque volte superiore a quella di un ghepardo nella massima fase di slancio.

Il che gli permette di raggiungere altezze fino a 44 cm quando salta da fermo e 78 cm con rincorsa: numeri che equiparano CR7 alla media dei giocatori NBA.

Merito di tutto questo, oltre a madre natura, la ben nota cura maniacale che il fenomeno di Funchal ha per il proprio corpo: alimentazione curatissima (tanto pesce, soprattutto), riposo e tempo dedicato al sonno spaccati al centesimo, massima cura dei particolari in ogni momento della giornata. Un computer vivente“.

- Advertisement -