spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Zazzaroni: “Dybala e Ronaldo, due gol piovuti dal cielo. Il secondo sul serio”

spot_imgspot_img

Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, nel suo editoriale ha commentato la vittoria per 2-1 della Juventus sulla Sampdoria.

Vittoria raggiunta grazie a due splendide reti messe a segno da Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo, quest’ultimo autore di un’autentica magia.

Le parole di Zazzaroni:

“Poi d’improvviso venivo dal vento rapito… Il vento della classe di Dybala e Ronaldo, due gol piovuti dal cielo. Il secondo sul serio.

Resisto alla tentazione di fare battute sul bar e sul tridente degli squilibri e della fantasia.

Preferisco sottolineare una volta di più l’incidenza delle qualità individuali nel calcio, la prevalenza del talento, del ‘colpo’, sulla tattica che ormai è materia trattata con competenza da tutti gli allenatori, in particolare dai nostri.

Lo spartito, per dirla alla Sacchi, è importantissimo, ma ogni tecnico che si rispetti dispone da tempo di più versioni, pochi tuttavia hanno gli interpreti in grado di uscire con successo dal dettato aggiungendo meravigliose note personali. La Juve ne possiede tre e se ne giova parecchio.

E Sarri, che con i movimenti e i principi di gioco migliora i buoni giocatori ma sa di doversi arrendere alla perfezione, ha capito in fretta che solo i campioni possono aiutarlo a risolvere problemi e problemini, ritardi e altro, e che tenere fuori uno tra Dybala, Ronaldo e Higuain è tanto difficile quanto controproducente“.

- Advertisement -