spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Il mercato sposa il piano Juve: Altissima percentuale di adesioni alla ricapitalizzazione di 300 milioni

spot_imgspot_img

La Gazzetta dello Sport riferisce del grande successo finanziario ottenuto dalla Juventus.

“La risposta del mercato, ampiamente positiva, sta nell’altissima percentuale di adesioni all’aumento di capitale”, scrive Gazzetta.

“È stato sottoscritto il 97,54%, per un ammontare di 292,5 milioni, al termine del periodo di opzione”, scrive la Gazzetta.

“Al di là dell’impegno dell’azionista di controllo Exor per 191,2 milioni, già annunciato, i fondi di investimento e i piccoli risparmiatori hanno coperto la ricapitalizzazione per circa un centinaio di milioni“, riferisce ancora il quotidiano sportivo.

“Ciò significa – spiega la Gazzetta – che hanno creduto fortemente nel piano di sviluppo della Juventus di cui i 300 milioni rappresentano le necessarie munizioni”.

Infine spiega la Gazza: “Se qualcuno nutriva dubbi sulla sostenibilità bianconera, o immaginava addirittura che il club potesse finire sotto ipoteca del consorzio di banche che aveva garantito l’inoptato, ieri è stato smentito dal mercato”.

“A questo punto la piccola quota di diritti in opzione non esercitati, per un controvalore di 7,4 milioni di euro, verrà offerta in Borsa a partire da lunedì fino al 7 gennaio”, conclude la Gazzetta dello Sport.

- Advertisement -