spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Pavan: «La Juve sotto pressione ma anche gli altri “nervosetti”»

spot_imgspot_img

Massimo Pavan analizza la vigilia della delicata gara che la Juventus si appresta a disputare in casa contro l’Udinese, alla luce delle ultime vicende che hanno interessato Inter e Napoli.

È innegabile, la Juventus contro l’Udinese sarà sotto pressione, non può perdere punti, deve vincere contro una formazione che con il Napoli ha fatto bene e che è in crescita ritrovando De Paul il suo talento più importante”, scrive subito Pavan.

“Allo Stadium i bianconeri devono ritrovare il successo dopo il pareggio con il Sassuolo e riprendersi il primo posto in campionato in attesa dell’Inter che a Firenze avrà una sfida con qualche piccolo rischio”.

Pavan sottolinea però che “a Torino sono sotto pressione, ma al momento il primo obiettivo stagionale, vale a dire la qualificazione in Champions, è stato raggiunto con il record di punti nel girone e con l’aggiunta del primo posto che in teoria, almeno sulla carta, consentirà un sorteggio più morbido”.

Non possiamo dire lo stesso dell’Inter, uscita dal girone che era complicato ma non impossibile, visto per esempio che tra Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen c’è un punto di differenza e che sostanzialmente l’Inter ha perso la qualificazione per il pareggio interno con una formazione al posto numero 58 del ranking europeo”.

In sintesi, si poteva fare meglio ed il nervosismo non è così nascosto, basta vedere le reazioni a certe piccole critiche di alcuni media, una vittoria BiancoNera potrebbe alzare ancora il livello di nervosismo e sicuramente mettere pressione”, aggiunge il giornalista.

“Sicuramente per la Juventus questa è la stagione più difficile a livello di concorrenza, sembra sparito il Napoli, ma i nerazzurri saranno un grandissimo avversario sotto tutti i punti di vista, mercato compreso”.

La Juventus deve mettergli pressione quando può, questa sembra essere la giusta occasione”, sostiene Massimo Pavan.

- Advertisement -