Oggi ricorre il 13esimo anniversario della scomparsa di Alessio Ferramosca e Riccardo Neri, i due ragazzi delle giovanili bianconere scomparsi tragicamente nel 2006, caduti in un laghetto di Vinovo nell’intento di recuperare il pallone.
La Juventus sul suo sito ufficiale ricorda i due ragazzi con un bellissimo messaggio:
“Da 13 anni il ricordo di Alessio Ferramosca e Riccardo Neri si rinnova e unisce.
Sono già 13 anni, eppure il ricordo è vivido oggi come allora. Tredici anni che dal tragico 15 dicembre 2006 Alessio Ferramosca e Riccardo Neri mancano, come solo due ragazzi di 17 anni possono mancare.
Un ricordo che li ha resi inseparabili: Ale e Ricky sono sempre insieme anche oggi, quando si va al campo dove giocano le Women e le Giovanili, quando si partecipa ai tanti eventi organizzati dall’Associazione Onlus “Riccardo Neri & Alessio Ferramosca” e tutte le volte che si gioca il torneo “Ale & Ricky sempre nel cuore”.
Chi ha amato e ama Alessio e Riccardo sa per certo che il loro ricordo è destinato a durare e a fortificarsi e in questa giornata di memoria il pensiero vola al loro amore per il calcio, alla loro spensieratezza, al loro sorriso, che sarà sempre con noi“.