spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

La ricetta di Buffon: “Ferocia, determinazione e fame di vincere contro tutti”

spot_imgspot_img

Il portiere della Juventus, Gianluigi Buffon, in un’intervista a Juventus TV al termine della sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen, ha commentato la vittoria dei bianconeri.

Le parole di Buffon:

“È stata una bella vittoria, perché le difficoltà erano tante, soprattutto nel primo tempo.

Abbiamo dato una risposta come gruppo, come voglia di soffrire.

Prendo giocatori come Ronaldo e Higuain, che quando nel primo tempo bisognava difendere e sacrificarsi, sono stati un bellissimo esempio trasmettendoci forza e animo, cose che ci erano mancate in qualche partita precedente.

La squadra sta crescendo, ma dobbiamo ancora migliorare nell’avere in ogni momento ferocia, determinazione e fame per voler vincere contro tutti.

Questo alcune volte viene meno e stiamo alternando prestazioni convincenti ad altre, soprattutto con squadre non blasonatissime, con un po’ di supponenza e superficialità che ci fanno rischiare troppo.

Sono il primo a mettermi in esame, anch’io devo trasmettere agli altri attenzione e motivazioni giuste per giocare alcune partite, altrimenti diventa difficile. Contro il Bayer sono stato felice, perché tutta la squadra ha avuto un salto di qualità mentale“.

Buffon su Twitter, dopo la vittoria:

- Advertisement -