spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Pavan: “Giorgio Chiellini sarà il grande acquisto del 2020”

spot_imgspot_img

Il giornalista Massimo Pavan su tuttojuve.com ha commentato l’atteso ritorno in campo del difensore bianconero Giorgio Chiellini, attualmente alle prese con un lungo recupero, a seguito dell’intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato del ginocchio destro.

Le parole di Pavan:

Giorgio Chiellini sarà il grande acquisto del 2020.

È mancato tanto ai bianconeri, il suo infortunio ha danneggiato tanto la formazione bianconera, con de Ligt e soprattutto Leonardo Bonucci, che hanno dovuto fare gli straordinari.

Il suo recupero procede bene e come dice lo stesso Chiellini: “Ho ripreso a correre. Tutto procede per il meglio, mi sto dedicando tanto ma ho veramente uno staff che mi sopporta, supporta, coccola, sono veramente il meglio che potessi avere”.

La Juventus sta facendo ottimi risultati, tutto lascia ben sperare, Chiellini spera che la Juventus possa arrivare in primavera nelle migliori condizioni fisiche, mentali e lui vuole rappresentare il grande acquisto per la prossima sessione.

Chiellini l’aveva detto tempo fa: “È una Juve ancora in divenire ma io lo avevo detto nell’unica partita fatta quest’anno, con gol, infatti ho una media incredibile, che ci sarebbe voluta pazienza e all’anno nuovo si vedrà sicuramente un’altra Juve“.

Da capire se si riuscirà realmente a vederla. Del resto negli scorsi anni con Allegri la mentalità era diversa, più conservativa che offensiva, ma i risultati ci sono stati ed alla fine si verrà valutati sulla posizione finale.

Un Chiellini che risulta fondamentale anche fuori dal campo, aiutando i compagni come de Ligt: “Con lui parlo ogni giorno. È un ragazzo intelligente che ha molta voglia di imparare. È stato catapultato in un campionato totalmente diverso, alla sua età non è semplice. Tocchi di mano? Non è un caso, è qualcosa su cui si può lavorare“.

Giorgio sarà un grande valore aggiunto a febbraio per il ritorno della Champions, la Juventus potrà contare su un leader per rendere la difesa ancora più solida“.

- Advertisement -