spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Sarri e quella frase che nessun tifoso juventino potrà mai accettare

spot_imgspot_img

Il giornalista Massimiliano Nerozzi del Corriere di Torino, nel suo consueto editoriale mette in discussione non tanto la magra prestazione della Juventus contro il Sassuolo culminata con un pareggio (due a due), quanto il DNA del gruppo capeggiato da Maurizio Sarri che da sempre contraddistingue chi gioca alla Juventus.

Ecco le parole del giornalista:

“Festeggiato uno dei suoi otto scudetti consecutivi, Giorgio Chiellini sembrò averlo già digerito: «Penso al prossimo»“, scrive Nerozzi.

Idem Andrea Barzagli, che una volta raccontò la magia di giocare nella Juve: «Dopo il primo scudetto, in estate pensavo solo a vincere il secondo: mi era venuta una fame mai avuta. Perché prima ero un giocatore medio, e avevo una mentalità media»“, ricorda il giornalista.

“Non sarebbe giusto giudicare Maurizio Sarri un allenatore medio e, men che meno, etichettarlo per una frase, ma quella di ieri fa riflettere: «Avendo vinto molto in Italia, inconsciamente, in campionato la squadra può avere meno motivazioni»”.

“Contro l’Inter di Antonio Conte? Non scherziamo. Per carità, aggiungendo che «è una cosa da mettere a posto». Non è un aspetto secondario, soprattutto per un particolare: Sarri, di scudetti, non ne ha ancora vinti”.

E ancora, ricorda Nerozzi: “È stato scelto anche per questo, oltre che per l’indiscutibile know how tattico: il gioco che porta alla vittoria. Con il primo che resta un mezzo per arrivare alla seconda, il fine: e che, nel caso di Sarri (a differenza di Allegri), è una conditio sine qua non”, scrive Nerozzi.

Dunque: “Giocando male, difficilmente questa squadra arriverà lontano. E qui si arriva al secondo dubbio, che questa Juve abbia un’arsenale vasto e letale, ma chissà quanto funzionale, al tecnico: che così ha detto. Ma non si parli di motivazioni: chi non le ha dentro di sé, ha sbagliato squadra”, conclude il giornalista del Corriere di Torino.

Fonte: Corriere di Torino

- Advertisement -